Ristorante Bar L'Ancora di Portixeddu - Fluminimaggiore
Nel bel mezzo del piccolo borgo turistico di Portixeddu, località balneare di Fluminimaggiore, si trova uno dei più rinomati ristoranti di pesce della zona: il Ristorante Bar L’Ancora.
Il ristorante si affaccia sull’incantevole Spiaggia di Portixeddu, una lunga distesa di sabbia bianca e finissima, un mare che si distingue per i suoi colori, che cambiano a seconda del tempo.
È proprio dalla terrazza del Ristorante Bar L’Ancora che potrete ammirare tutto il tratto costiero del Golfo del Leone: dalla spiaggia di Portixeddu fino ad arrivare alla spiaggia di San Nicolò.
Fondato nel lontano 1961, il Ristorante L’Ancora Bar di Portixeddu è diventato negli anni un luogo di ritrovo. Oggi un punto di incontro per motociclisti e vacanzieri, in passato una bottega dove poter acquistare tutto ciò che poteva essere utile per rendere più confortevole le giornate in spiaggia: dai generi alimentari agli articoli da mare.
Oggi il Ristorante Bar L’Ancora di Portixeddu serve piatti tradizionali a base di pesce e carne locale. Il piatto più richiesto è la famosa fregola sarda ai frutti di mare di Zia Maria, un piatto squisito, cucinato con prodotti freschi e nostrani.

Durante il periodo estivo, il Ristorante Bar L’ Ancora è aperto tutti i giorni; mentre in bassa stagione, il giorno di chiusura settimanale è il mercoledì.