Che cos’è il MOLTRAIL?
MOLTRAIL è l’acronimo di Marganai – Oridda – Linas Trail, si tratta di una corsa competitiva su sentieri e sterrati che, a partire da Domusnovas, si snodano in una vasta area montuosa di 22.220 ettari, nel sud ovest della Sardegna. Il MOLTRAIL MARGANAI – ORIDDA – LINAS TRAIL è l’unico trail che passa da una grotta naturale.

I percorsi del MOLTRAIL partono da Domusnovas e sono, in parte, già conosciuti dai runners che hanno testato il percorso nelle gare degli anni precedenti.

A partire da sabato 9 maggio, il Consorzio Natura Viva Sardegna darà il via a questa importante manifestazione che quest’anno, grazie anche agli Enti e le associazioni locali di Domusnovas, aprirà le danze nel cuore del paese, con il ritiro pacchi gara proprio dalla piazza Matteotti del Comune di Domusnovas.
Un trekking notturno, previsto al termine della consegna pacchi gara, farà da aperitivo alle tre gare competitive della domenica 10 maggio, che vedranno cimentare gli atleti nelle tre gare competitive da:
– ULTRA MOLTRAIL 53 Km (con partenza alle ore 07:00)
– LONG MOLTRAIL 33 Km (con partenza alle ore 08:00)
– BASIC MOLTRAIL 23 Km (con partenza alle ore 09:00)
Ma non finisce qui: alle 10:00 partirà la MOLT EXPERIENCE 10 Km non competitiva, dove potranno cimentarsi nell’avventura anche i “meno esperti” con la possibilità di correre con il loro amici CANI TRAIL che saranno, anche quest’anno protagonisti della manifestazione.
Nella mattina di domenica 10 maggio inoltre, avranno luogo anche diversi trekking per famiglie ed amanti della natura. Inoltre, è previsto un minitrail per i bambini, alle ore 12:00.

Siete dunque pronti ad affrontare la sfida del MOLTRAIL 2020?
Iscriversi è molto facile: entrate sul sito www.moltrail.org, basterà cliccare sulla pagina dedicata “Iscriviti” e cliccando sulla scritta WEDOSPORT, sarete rimandati nella pagine gestione delle iscrizioni.
Che cosa aspettate? Rimanete aggiornati e iscrivetevi numerosi all’evento su Facebook!!!
Il Consorzio Natura Viva Sardegna vi dà appuntamento al 10 maggio 2020.
Buona gara e buon divertimento a tutti i partecipanti!
Leave a Reply