Domenica 13 marzo vi aspetta Miniere nel blu: la terza tappa del Cammino di Santa Barbara.
Le escursioni di Sulcis Hiking & Bike hanno l’obiettivo di stimolare l’attività motoria e il mantenimento di uno stile di vita sano e incentrato sulla scoperta del patrimonio culturale e naturalistico.
Le escursioni sono indirizzate anche a persone che si stanno affacciando da poco al mondo del trekking. Le guide cercano sempre di coinvolgere, accompagnare e seguire i novizi dando consigli per affrontare al meglio il percorso. Il trekking “Miniere nel blu” è organizzato da guide esperte e conoscitrici del Cammmino di Santa Barbara, un progetto nato nel 2014.
Programma
L’appuntamento è alle ore 9 a Masua, dopodiché ci sarà uno spostamento in auto verso Cala Domestica. Da qui, l’escursione avrà inizio alle ore 10.
Descrizione del percorso
La terza tappa del Cammino di Santa Barbara è una delle più imegnative e difficoltose, soprattutto per la presenza di diversi dislivelli. A compensare la fatica ci sarà il paesaggio costiero e la ricchezza del patrimonio geologico che non ha eguali. In località “Canal Grande” potrete osservare i reperti fossili delle prime forme di vita apparse sul pianeta. Anche la presenza di archeologia industriale vi stupirà: durante il percorso avrete modo di osservare la vecchia ferrovia che giunge all’impianto di caricamento di Cala Domestica.
Dati tecnici
DURATA: 7 ore
DIFFICOLTA‘: ★★★☆☆
Abbigliamento
Si consiglia abbigliamento a strati (a cipolla):
- maglia e giacca antivento;
- pantaloni comodi;
- evitare scarpe a suola liscia
Cibo e bevande
- almeno 2 litri di acqua;
- pranzo al sacco;
- alimentazione spezza fame (barrette, biscotti, frutta e merende) da consumare durante il cammino.
Info e costi
INDICAZIONI COVID-19:
Informazioni e prenotazioni
Le prenotazioni verranno prese in carico solo tramite un contatto diretto, telefonico o via e-mail.
Leave a Reply